domenica 11 dicembre 2011

Felicità!


Io penso che, tante volte, nella vita ci affanniamo e disperiamo per motivi inesistenti.. io stessa, spesso, nella mia mente giro dei film con una trama da Oscar... farebbero invidia ai migliori capolavori della cinematografia della storia!Credo che bisognerebbe vivere in maniera più spensierata.Credo che, nella vita, dovremmo  sapere indossare sempre un bel sorriso.. di quelli smaglianti!
Credo che la paura, la tristezza che qualche volta ci prende, devono essere più deboli della nostra voglia di vivere. 
Credo che la vita dovrebbe saper essere veramente vissuta.
Credo che niente debba impedirci di sperare di vivere in eterno.
Credo che, anche nei momenti più bui, tutti dovremmo essere capaci di vedere uno spiraglio di luce.. anche se fioco!
Scherziamo, ironizziamo anche sulle cose più negative che ci possano accadere.. tanto fanno parte della vita, e vivere con il broncio o le paranoie non li allontanerà di certo! Anzi, soffocherà i sentimenti e i nostri giorni!Sorridiamo alla vita, proprio come fanno i bambini! Cadono, si sbucciano un ginocchio.. piangono per un po', ma poi si rialzano e tornano a correre, felici come e più di prima!!!
Bisogna sapersi rialzare dalle cadute della vita.
La mattina ci svegliamo, respiriamo, sorridiamo e camminiamo.. non è questo già un buon motivo per sorridere?Quando ci alziamo dal letto, spalanchiamo le finestre e cacciamo fuori la testa (prendete l'ombrello, se sta piovendo!) perchè ci renderemo conto di quanto bella è ogni cosa che ci circonda! Un albero, una foglia, anche nel muro liscio di un palazzo.. troviamo il senso del bello!Sorridiamo a questa vita.. e tutto sarà più facile!
Se decidiamo di ricominciare qualcosa, facciamolo con il sorriso.. chiariamo le questioni, e poi dimentichiamoci di tutto.. il passato.. è passato! E' andato! Impariamo dagli errori, ma non rimurginiamoci sopra.. o rovineremo tutto!Ridiamo!Accompagnamo questa vita soltanto con una grande e fragorosa RISATA! 











2 commenti:

  1. belle queste emozioni! condivido anche se alle volte mi lascio pervadere dalla malinconia..
    un sorriso grande

    RispondiElimina
  2. Ciao, Simonetta! Sì, sono davvero molto belle.. io è da un po' che non le provo più. Quando ho scritto queste cose, ero molto felice.. ero alle stelle. Un abbraccio, e buon anno nuovo.

    RispondiElimina